Elezioni trasparenti 2024

Dettagli della notizia

Pubblicazione dei curriculum vitae e dei certificati del casellario giudiziale dei candidati

Data:

05 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 Min

La legge 9 gennaio 2019, n. 3, ha previsto specifici adempimenti in capo ai partiti e ai movimenti politici che presentano liste circoscrizionali di candidati consiglieri e/o candidati alla Presidenza della Regione collegati con tali liste, da effettuarsi in primo luogo nel proprio sito internet.

Ove non esistente, tali soggetti dovranno aprire apposito sito internet.
In tale sito dovranno pubblicare:
- il curriculum vitae di ciascun candidato, fornito dal candidato stesso;
- il certificato del casellario giudiziale di ciascun candidato, rilasciato non oltre 90 giorni prima della data delle elezioni.
Tale pubblicazione deve avvenire entro il 14° giorno prima della data delle elezioni (11 febbraio 2024). Non è richiesto il consenso espresso degli interessati per la pubblicazione nel sito internet.

Maggiori dettagli sono reperibili nell'avviso emesso dalla Regione Sardegna, in allegato

05 Febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?