Data:
10 gennaio 2022

Visualizzazioni:
95

Contributi a favore degli studenti meritevoli

Cos'è

Il Comune di Burcei assegna ogni anno borse di merito a favore degli studenti frequentanti le scuole statali e paritarie secondarie di I° e II° grado appartenenti a famiglie svantaggiate il cui ISEE in corso di validità, ai sensi del DPCM n. 159/2013, non sia superiore a € 20.000,00.

Possono beneficiare dell’assegnazione delle Borse di studio per merito gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- residenti nel Comune di Burcei, che abbiano frequentato regolarmente nell’ anno scolastico indicato nel bando le scuole statali e paritarie secondarie di I° e II° grado (scuole medie e scuole superiori);
- che abbiano conseguito l’idoneità alla classe successiva riportando una votazione finale non inferiore ai 7/10 (buono) con esclusione del voto in religione e, per gli alunni che hanno frequentato le scuole statali e paritarie secondarie di II° grado, senza debiti formativi; per gli alunni frequentanti le classi III media e V superiore sarà preso in considerazione il punteggio ottenuto dalla media aritmetica dei voti d’ammissione all’esame finale con esclusione della votazione in religione;
- che abbiano effettuato l’iscrizione alla classe successiva, ad eccezione di coloro che abbiano frequentato la classe V delle scuole statali e paritarie secondarie di II° grado;

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

Studenti frequentanti le scuole statali e paritarie secondarie di I° e II° grado

Accedere al servizio

Come si fa:

Le domande di ammissione al bando di concorso, compilate utilizzando il modulo “A” disponibile presso gli uffici comunali nonché pubblicate sul sito internet comunale, corredate dalla fotocopia del documento d’identità del dichiarante in corso di validità dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Burcei entro la data di scadenza indicata. Le domande e la relativa documentazione allegata possono essere trasmesse con le seguenti modalità:
- mediante deposito nella buca delle lettere posta al lato dell’ingresso principale del Comune;
- mediante raccomandata A. R. al seguente indirizzo: Comune di Burcei, via Progresso n. 7 – 09040 – Burcei riportante come oggetto la dicitura “Domanda di partecipazione bando di concorso per la concessione di borse di merito a favore degli studenti capaci e meritevoli appartenenti a famiglie svantaggiate, a.s. 2020/2021; si precisa che, per l’invio tramite raccomandata a/r, non farà fede il timbro postale di accettazione ma si terrà conto della data di effettivo arrivo della richiesta di rimborso all’ufficio Protocollo del Comune (non si risponde di ritardi o di disguidi postali).
- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC);

Cosa si ottiene: Borsa di merito

Contatti

Uffici a cui rivolgersi:

Area di riferimento:

Cosa serve

Costi e vincoli

Tempi e scadenze

L’ufficio competente, scaduto il termine previsto dal Bando per la consegna delle domande, redigerà una graduatoria provvisoria che verrà pubblicata all’Albo pretorio dell’Ente e approvata con apposita determinazione del funzionario del Responsabile del Servizio.
Contro la stessa è ammesso ricorso o richieste di rettifica di eventuali errori che dovranno pervenire all’Amministrazione scrivente entro 15 giorni dalla data di pubblicazione di detta graduatoria.
Trascorso tale periodo ed in assenza di ricorsi, la graduatoria diventerà definitiva.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
10 Gennaio 2022 , 16:36

Potrebbero interessarti