Carta dei servizi e standard di qualità
La Carta dei Servizi è un impegno che l’Amministrazione comunale assume con i cittadini per garantire la qualità dei servizi nella prospettiva del miglioramento continuo.
L'articolo 32 del D. Lgs. n. 33/2013 fissa gli obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001.
La class action è un’azione collettiva risarcitoria disciplinata dall’articolo 140 bis del “Codice del consumo” (D. Lgs. n. 206/2005).
Ai sensi dell'art. 7, c. 3, del D.Lgs. 82/2005 come modificato dall'art. 8, c. 1, del D.Lgs. 179/2016, l'Amministrazione Comunale pubblica i risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete.