Attivazione Fascicolo Sanitario Elettronico

Si comunica che presso la Farmacia Fiorentino G. & Stochino G. di Burcei è possibile attivare gratuitamente il Fascicolo Sanitario Elettronico, area riservata alla consultazione dei documenti sanitari personali (prescrizioni, referti, certificati ecc). Al fine dell’attivazione è necessario presentarsi nei locali della farmacia muniti di codice fiscale.

Si sottolinea l’importanza di tale procedimento in considerazione del fatto che con Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137 e decreto 3 novembre 2020, il referto elettronico del tampone antigenico rapido eseguito dal cittadino è reso disponibile sul Fascicolo Sanitario Elettronico dello stesso, riducendo così i tempi comunicazione dei casi di positività e dell’attivazione di tutte le procedure relative da parte dell’amministrazione.

Considerato che il 23 e il 24 gennaio verrà effettuata nel nostro comune la campagna di screening per il virus SARS Cov-2, si ritiene necessario sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico, in quanto sarà un importante strumento di monitoraggio e tracciamento del virus e permetterà di porre in essere, nel più breve tempo possibile, tutte le strategie che dovessero rendersi necessarie.

Siamo certi che lo spirito di collaborazione che contraddistingue questo territorio non mancherà neanche questa volta.

L’Assessore alla Sanità                                                                                 Il Sindaco

Mauro Serra                                                                                                 Simone Monni