Comunicazione ai cittadini

Avviso

Carissimi concittadini, si comunica che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune, dato non ancora ufficializzato da parte dell’ATS- Dipartimento di Prevenzione SUD Sardegna. Il paziente attualmente si trova in isolamento domiciliare e sta bene.

Considerato l’incremento dei casi di Covid-19 nei comuni limitrofi e viste le difficoltà da parte di ATS a comunicare tempestivamente ai Comuni interessati gli esiti di tamponi e/o quarantene e/o isolamenti fiduciari, si chiede alle persone di comunicare direttamente e tempestivamente al Sindaco, oltre che al medico di famiglia, eventuali casi di positività al Covid – 19. In questo modo con il dovuto rispetto per la privacy dei cittadini disporremo di tutti i dati necessari per organizzare al meglio eventuali azioni di contrasto al propagarsi dell’epidemia nel nostro comune.

Sento comunque il dovere di ribadire ancora una volta la raccomandazione di tenere comportamenti responsabili mediante l’uso della mascherina in qualsiasi contesto, il rispetto della distanza interpersonale ed il frequente lavaggio delle mani; se qualcuno dovesse accusare sintomi da covid-19 o riscontrare l’innalzamento della temperatura corporea al di sopra del 37,5° C è pregato di rivolgersi tempestivamente al medico di famiglia.

Al paziente in isolamento rivolgo un affettuoso augurio di pronta guarigione, mio personale e dell’intera comunità rimanendo a completa disposizione per qualunque necessità.

Simone Monni