Comunicazione ai cittadini
- Dettagli
- Ultima modifica: Mercoledì, 20 Gennaio 2021 14:14

AVVISO
Si comunica che è pervenuta in data odierna la comunicazione da parte delle Autorità Sanitarie della presenza nel nostro territorio di n.13 casi di positività al COVID-19. Le persone di trovano in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni. Ad oggi l'ATS non ha ancora ufficializzato i casi attraverso lo screening del 16/01/2021.
Si coglie l'occasione per ricordare a tutti di tenere comportamenti responsabili mediante l'utilizzo della mascherina in qualsiasi contesto, il rispetto della distanza interpersonale ed il frequente lavaggio delle mani.
Giornate Screening virus Sars Cov-2 -Aggiornamento date
- Dettagli
- Ultima modifica: Venerdì, 22 Gennaio 2021 16:40

AVVISO
Tutte le persone che effettueranno il test domani 16 gennaio, sono state contattate telefonicamente. Chi non è stato chiamato, effettuerà il test il prossimo sabato. Al fine di evitare assembramenti, si raccomanda il rispetto dell'orario comunicato. Si ricorda che è necessario presentarsi muniti del modello contenente il consenso informato, debitamente compilato e firmato, corredato di copia del documento di identità del sottoscrittore.
Avviso ai cacciatori - Disposizioni attività venatorie
- Dettagli
- Ultima modifica: Lunedì, 11 Gennaio 2021 17:49

BURCEI 23-24 GENNAIO 2021: SCREENING DI MASSA CON TEST RAPIDO VIRUS SARS-Cov2
- Dettagli
- Ultima modifica: Martedì, 19 Gennaio 2021 18:21

L'Amministrazione Comunale organizza per i giorni 23/24 gennaio 2021 uno screening di massa con test rapido virus SARS-Cov2. I modelli di prenotazione per lo screening vanno restituiti entro il 18/01/2021.
Borsa Nazionale A.S.2019/2020 - Beneficiari
- Dettagli
- Ultima modifica: Venerdì, 08 Gennaio 2021 13:51

Si informa che con nota n.10465 del 30/12/2020 la Direzione Generale della Pubblica Istruzione della R.A.S. ha comunicato i nominativi degli studenti del nostro comune risultati beneficiari della borsa di studio nazionale A.S. 2019/2020, del valore di € 200,00 ciascuna, di seguito indicati con il numero di protocollo e la data di presentazione della domanda.
Attivazione Fascicolo Sanitario Elettronico
- Dettagli
- Ultima modifica: Martedì, 05 Gennaio 2021 08:54

Si comunica che presso la Farmacia Fiorentino G. & Stochino G. di Burcei è possibile attivare gratuitamente il Fascicolo Sanitario Elettronico, area riservata alla consultazione dei documenti sanitari personali (prescrizioni, referti, certificati ecc). Al fine dell’attivazione è necessario presentarsi nei locali della farmacia muniti di codice fiscale.
Si sottolinea l’importanza di tale procedimento in considerazione del fatto che con Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137 e decreto 3 novembre 2020, il referto elettronico del tampone antigenico rapido eseguito dal cittadino è reso disponibile sul Fascicolo Sanitario Elettronico dello stesso, riducendo così i tempi comunicazione dei casi di positività e dell’attivazione di tutte le procedure relative da parte dell’amministrazione.
Considerato che il 23 e il 24 gennaio verrà effettuata nel nostro comune la campagna di screening per il virus SARS Cov-2, si ritiene necessario sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico, in quanto sarà un importante strumento di monitoraggio e tracciamento del virus e permetterà di porre in essere, nel più breve tempo possibile, tutte le strategie che dovessero rendersi necessarie.
Siamo certi che lo spirito di collaborazione che contraddistingue questo territorio non mancherà neanche questa volta.
L’Assessore alla Sanità Il Sindaco
Mauro Serra Simone Monni
Comunicazione ai cittadini del 02/01/2021
- Dettagli
- Ultima modifica: Sabato, 02 Gennaio 2021 11:40

Si comunica che in data 01/01/2021 è pervenuta la segnalazione da parte delle Autorità Sanitarie della presenza nel nostro territorio di ulteriori n. 3 casi di positività al COVID- 19. Considerate le guarigioni accertate, il numero di casi positivi è di 6. Le persone si trovano in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutti di tenere comportamenti responsabili mediante l’utilizzo della mascherina in qualsiasi contesto, il rispetto della distanza interpersonale ed il frequente lavaggio delle mani; se qualcuno dovesse accusare sintomi da covid-19 o riscontrare l’innalzamento della temperatura corporea al di sopra del 37,5° C è pregato di rivolgersi tempestivamente al medico di famiglia. il rispetto delle prescrizioni in materia di prevenzione emanate dalle autorità.
Il Sindaco
Simone Monni
Avviso di convocazione Consiglio Comunale 28/12/2020
- Dettagli
- Ultima modifica: Sabato, 26 Dicembre 2020 14:59

Si comunica che il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta straordinaria per il giorno 28 dicembre 2020 alle ore 11,00.
Comunicazione ai cittadini
- Dettagli
- Ultima modifica: Lunedì, 14 Dicembre 2020 13:29

Si comunica che in data odierna è pervenuta la segnalazione da parte delle Autorità Sanitarie della presenza nel nostro territorio di n. 8 casi di positività al COVID- 19; corre l'obbligo di precisare che tre di questi casi si riferiscono a persone che non si trovano nel nostro territorio ma che numericamente sono state attribuite al nostro Comune in quanto gli indirizzi di residenza in possesso dell' A.T.S. non sono aggiornati. Le persone si trovano in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutti di tenere comportamenti responsabili mediante l’utilizzo della mascherina in qualsiasi contesto, il rispetto della distanza interpersonale ed il frequente lavaggio delle mani; se qualcuno dovesse accusare sintomi da covid-19 o riscontrare l’innalzamento della temperatura corporea al di sopra del 37,5° C è pregato di rivolgersi tempestivamente al medico di famiglia. il rispetto delle prescrizioni in materia di prevenzione emanate dalle autorità.
Il Sindaco
Simone Monni
Comunicazione disservizio idrico del 16/12/2020
- Dettagli
- Ultima modifica: Lunedì, 14 Dicembre 2020 12:23

AVVISO AI CITTADINI
Si comunica che in data 16/12/2020 Abbanoa S.P.A. procederà all’esecuzione di un intervento di Manutenzione Straordinaria presso il serbatoio d’accumulo cittadino. Durante l’esecuzione dei lavori, prevista dalle ore 9:00 alle ore 15:00, sarà interrotta l’erogazione idrica al centro urbano; ad ultimazione degli stessi saranno necessari tempi variabili per normalizzare la situazione e garantire gli standard ottimali di distribuzione. Si informa altresì che durante la ripresa dell’erogazione e fino a tarda sera potrebbero inoltre verificarsi inconvenienti per insufficiente pressione, temporanee mancanze d’erogazione e fenomeni di torbidità.
Hai rifiutato i cookies. Questa decisione è reversibile.
Avete accettato l'utilizzo dei cookies sul Vs. computer. Questa decisione è reversibile.